Buon SESTO compleanno, Norvy!
Era il 14 gennaio 2016 quando pubblicai sul mio blog il primo episodio de “Le avventure di Norvy”.
In quella prima storia, una strana coppia di umani portava a casa un gattino Norvegese delle Foreste di 3 mesi, salvo scoprire una volta a casa che quel gattino non aveva niente di normale! Facendo un veloce calcolo, si scopre che quel piccolo norvegese era nato tre mesi prima, ovvero il 14 ottobre 2015, perciò…
🎂Buon sesto compleanno Norvy!🎂
Ma alla fine, chi è veramente Norvy?
- è il protagonista del mio primo libro, Le avventure di Norvy
- è il protagonista del mio terzo libro, Le avventure di Norvy e Chiara
- è un gatto grigio, grosso, saccente, parlante, goloso, pestifero, intelligente e anche adorabile (ma non diteglielo che sennò si offende).
Avevo iniziato tanti racconti prima del 2016, ma niente che somigliasse neanche vagamente a un libro (o meglio, c’erano altri due titoli, ma… di questo parleremo un’altra volta). I racconti su Norvy cominciarono ad accumularsi su questo blog, uno dopo l’altro, e alla fine venne fuori il mio primo romanzo per ragazzi.
Norvy non è solo un personaggio, non è solo un gatto immaginario; è il motivo per cui:
- Ho iniziato la mia carriera da scrittrice professionista
- Ho fatto il primo raduno insieme a voi (e anche il secondo)
- Ho conosciuto tante persone meravigliose, dal vivo e a distanza, con cui mi sento ancora
- Ho illustrato il mio primo libro (anche se sono solo un’illustratrice amatoriale)
- Ho trovato la voglia di scrivere il secondo libro sulle avventure di Norvy… e forse un giorno ci sarà anche il terzo!
So che molte delle persone che mi seguono sono un po’ troppo grandi per apprezzare appieno le avventure del mio gattone immaginario, ma se un giorno riuscirete a vincere la paura che non vi piaccia… beh, spero che vi saprà tenere compagnia come l’ha tenuta a me mentre scrivevo.
Ormai Norvy è diventato una parte di me… forse è per quello che il suo segno zodiacale è la bilancia! Spero che un giorno usciranno altri racconti dedicati a lui… in realtà ho un’idea piuttosto precisa di cosa raccontare, ma di questo parleremo in futuro.
Ancora tanti auguri, gattone mangialasagne!
PS: Anche se Norvy ha compiuto sei anni, nella storia ne dovrebbe avere al massimo due o tre. Ci sarà tempo per farlo invecchiare…